lunedì 28 aprile 2014

Tortine di carote al profumo di arancia e nient'altro da dire.

Ho come un blocco. Vorrei scrivere tanto, parlare di tutto, ma quando mi trovo davanti alla tastiera: il buoio!
E poi è strano per me, sono una di quelle persone che un qualcosa da dire lo trovano sempre , difficilmente non ho una storia da raccontare, eppure adesso....niente!

Quindi essendo questo un blog di cucina, lascerò che siano i piatti che ho preparato a parlare per me, almeno fino a quando non si riprenda la mia capacità di scrittura.

Tortine di carote al profumo di arancia. 








  • 500 g di carote 
  • 450 g di farina 00
  • 3 uova 
  • 150 g di zucchero 
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • il succo di un'arancia
  • 1 fialetta di essenza ai fiori d'arancio
  • 1 bustina di lievito vanigliato

Sbucciate le carote e frullatele nel mixer, intanto montate le uova con lo zucchero fino ad otternere un composto spumoso; unite la farina setacciata con il lievito un poco per volta di modo che non si formino dei grumi, poi aggiungete l'olio e il succo d'arancia e incorporate bene il tutto. Aggiungete le carote e l'essenza ai fiori d'arancio e mescolate bene il tutto. 

Imburrate uno stampo a cerchio apribile, versteci l'impasto e cuocetelo in forno caldo a 180 gradi per circa 40 minuti: per testarne la cottura fate la prova dello stecchino! 

Una volta cotta io ho ricavato tante tortine tonde usando uno stampo circolare per biscotti e le ho spolverizzate con un soffio di zucchero a velo, ovviamente ognuno di voi può decidere per la presentazione che preferisce!











Nessun commento :

Posta un commento