martedì 10 maggio 2011

Tre torrette e una ricetta...(il tutto con tre euro).

Quando ho deciso di prendere parte all'iniziativa di Naso da tartufo l'ho fatto per assecondare il mio animo competitivo ma mai mi sarei aspettata di conoscere  ragazze (e un ragazzo) con cui condividere la mia passione e non solo.
Creare un dessert che fosse chic con soli 3 euro non è stato poi così facile ma ci siamo riusciti tutti stupendamente! Bando alle ciance:


TOURS A LA CERISE:

  • 2 Fette di pane bianco (quello per tramezzini);
  • 4 Vasetti monoporzione di confettura alla ciliegia;
  • 1 Confezione di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia);











Ricavate dalle fette di pane 9 dischi con uno stampo da biscotti e fateli tostare su una sola faccia in forno caldo fino a doratura. Mescolate 3 vasetti di confettura con il formaggio fino ad ottenere un composto omogeneo. Spalmate i dischi sulla parte tostata creando 3 strati. Spalmate con la confettura rimasta l'ultimo strato.
Lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora e servite freddo.





Ecco il logo della mia squadra fantastica:

10 commenti :

  1. è fantastica compagna di squadra :)!!!molto brava!!complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio, incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  3. eheheheh, che carino anche il tuo dolcino! In bocca allupo per la sfida,e anche alla tua suqadra^_^

    RispondiElimina
  4. Carina l'idea, e penso anche buona : )
    in bocca al lupo alla tua squadra
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. Ciao! son tornata! non trovo la tua mail nel blog e dovrei chiederti una cosa magari in privato :D
    Mi puoi mandare una mail?
    il mio indirizzo è
    Diariodellemiericette@hotmail.it

    A presto!!
    ^__^

    RispondiElimina
  6. Ciao Sien!! Ma la tua idea è semplicemente fantastica!!! Wow, usare questi tre ingredienti per "sfornare" queste torri è a dir poco geniale!! E poi chissà che bontà! Credo proprio che le farò anch'io! In bocca al lupo per il contest e a presto!

    RispondiElimina
  7. Idea originale, buona ed economica! Che si vuole di più? :)

    RispondiElimina