martedì 5 aprile 2011

Ricetta materna.

La mia passione per la cucina mi è stata sicuramente trasmessa dalla mia nonna paterna, generosa fabbricatrice di nutrienti e gustosi pasti epocali,  e da mio nonno materno, curioso sperimentatore di sfiziose e ardite ricette.
Ma i risotti di mia madre, questo è certo, non hanno rivali.

RISOTTO CON I BRUSCANDOLI (specie di asparagi selvatici):

  • Cipolla tritata;                                    
  • Riso;
  • Bruscandoli;
  • Brodo vegetale;
  • Parmigiano,
  • Olio q.b.;
  • Sale q.b.
Rosolate la cipolla in poco olio e lasciatela appassire con qualche mestolo di brodo. Aggiungere i bruscandoli e coprirli di brodo. Lasciar cuocere fino a che non risultino morbidi. Aggiungere il riso e portare a cottura unendo di tanto in tanto il brodo caldo. A cottura ultimata aggiustare di sale e mantecare con abbondante Parmigiano grattugiato. 


Partecipo con questa ricetta al contest di " Spelucchino": 




2 commenti :

  1. Ahhhh Se non ci fossero le Mamme!!! ^__^

    Ottimo questo risotto!Ho avuto la fortuna di assaggiarlo ed è davvero un bijoux!

    A presto!
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisa! Hai ricevuto la mia mail con la ricetta della porta accanto???

    RispondiElimina