lunedì 7 marzo 2011

I ravioli li ho comprati ma il sugo l'ho fatto io! Toh!

C'è un pastificio vicino casa mia che fa delle cosette deliziose!

RAVIOLI RIPIENI ALLE VERDURE CON ZUCCA E MANDORLE:



  • Ravioli ripieni alle verdure ( io li ho presi dal mio pastificio di fiducia );
  • Polpa di zucca;
  • Mandorle sgusciate;
  • Peperoncino in polvere;
  • Cipolla bianca tritata;
  • Olio;
  • Sale; 
  • Pepe.
Pulire la zucca dai semi e ridurne la polpa a dadini; cuocerli al vapore  senza farli ammorbidire troppo.
Scaldare un filo d'olio in una capiente padella e lasciarvi imbiondire la cipolla tritata; unire la zucca e lasciarla rosolare per qualche minuto. Aggiustare di sale, pepe e peperoncino a piacere.
Passare il tutto al mixer ricavando una crema densa. Cuocere i ravioli in abbondante acqua salata, scolarli e saltarli in padella con la salsa di zucca e le mandorle intere non tostate. Amalgamare bene il tutto e servire.

7 commenti :

  1. una ricetta davvero ottima, bellissimo il sughetto che hai preparato

    RispondiElimina
  2. Ho cercato di puntare sul sugo non avendo preparato i ravioli ! Mi è venuto in mente che questa salsa potrebbe essere adatta anche per altre preparazioni; stasera la proverò con il bollito e ti farò sapere! A presto!

    RispondiElimina
  3. complimenti per il tuo blog e per le tue ricette!!

    RispondiElimina